Ampie esperienze, con un punto di vista italiano e tedesco, confluiscono in un sostegno proattivo efficace. Il lavoro coinvolge sia la mente razionale, che l'immaginazione, sfruttando anche i segnali trasmessi dal corpo, con l'obiettivo di far emergere: competenze, risorse e capacità delle persone.
Un approccio creativo e pragmatico: per andare subito al sodo.




Evelyn Burger
Ha studiato pedagogia e lettere all' Università di Karlsruhe. È psicoanalista certificata (Stuttgarter Akademie für Tiefenpsychologie). Si è formata da coach con l'approccio sistemico e orientato alla soluzione al Milton Erickson - Institut Heidelberg (Dr. Gunther Schmidt), dove ha imparato anche la ipnoterapia, inoltre con Steve de Shazer, Milwauckee (solution focused brief therapy) e con il Prof. Helm Stierlin IGST Heidelberg (systemische Beratung).

È psicoterapeuta dal 1992 ed è coach per individuali e gruppi dal '98. Lavora con privati e dirigenti in organizzazioni e aziende (ad es. Deutsche Flugsicherung, Miro -Mineralölraffinerie Oberrhein-, Klinikum Karlsruhe). È stata docente e coach per la Führungsakademie Baden-Württemberg. Ha tenuto seminari per lo sviluppo personale in italiano per la School of Coaching di Milano e per ARTES Bologna. Ha collaborato nel progetto Comunitario Europeo "Intraprendere" per la Regione Campania.
I suoi campi di specializzazione sono il metodo del 'Team Interno' (sviluppato da Schulz von Thun e Gunther Schmidt) e l'attivazione delle risorse personali. Nel corso degli anni ha sviluppato un proprio modello di intervento nel campo del coaching e della terapia breve.


Fulvio Steiner
Dopo l'Università a Torino (Amministrazione Aziendale), opera per 14 anni in multinazionali tra le quali Fiat,Alivar-Pavesi, L’Oreal, concludendo il percorso aziendale nel Gruppo Crédit Lyonnais come Responsabile Marketing. Ha seguito corsi di perfezionamento in con la LUISS (
marketing), Cedep/Insead a Parigi (management), University of British Columbia a Vancouver (communication) e per tre anni si è specializzato con un ulteriore Master in Executive coaching alla School of Coaching a Milano. E’ Certified Master Business Coach (CMBC) e Full Member della WABC (Worldwide Association of Business Coaches). Per affinare le sue tecniche di sostegno ha approfondito l'Analisi Caratteriale (W. Reich) per un triennio a Milano. Dal '94 è consulente aziendale in tematiche di sviluppo organizzativo e si occupa della strategia e personal branding di Arturo Brachetti, di cui è anche coach. Oltre a diverse esperienze imprenditoriali, nel percorso professionale ha sviluppato negli ultimi 15 anni specifiche competenze come formatore per lo sviluppo personale e motivazionale. E’ stato docente a contratto al Politecnico di Torino in Strategia Aziendale e trainer nei master di formazione per coach della Scoa. E’ certificato per l’utilizzo dei profili internazionali DISC© Persolog, ed è Certified Facilitator Lego® Serious Play®. Da oltre un decennio opera come Business e Executive Coach in molteplici primarie aziende nazionali e internazionali.

Per le persone e le aziende si apre un ventaglio di soluzioni e di nuove possibilità.
Con noi le prospettive si ampliano.

 © 2007-15  SC Sas - P.IVA 09943340019t